In collaborazione con:

Chi siamo

Siamo un’azienda nazionale, con solide radici nel settore dell’efficientamento energetico, nata dall’unione di professionisti qualificati con una notevole esperienza nel campo delle energie rinnovabili e nelle soluzioni per il contenimento dei costi energetici.

Da quando, nel 2010, abbiamo intrapreso un percorso capace di offrire le migliori soluzioni sul mercato, assicurando alti standard per il risparmio energetico e per il benessere di chi ha voluto offrici l’opportunità di servirlo, oltre 3.000 tra famiglie e piccole imprese si sono affidate a noi con notevoli risparmi sui consumi, ma soprattutto dando un contributo significativo alla tutela dell’ambiente.

Siamo presenti in 15 regioni italiane con una squadra giovane e dinamica che in totale conta circa 200 collaboratori tra dipendenti, consulenti e partner esterni, composta al 40 % di under 35 e dal 60 % di donne. Condividiamo lo stesso impegno: dare il proprio contributo per un ambiente sano garantendo nel contempo i prodotti e servizi proposti alle persone che hanno deciso di credere in noi nel momento che sono diventati nostri clienti.

La nostra sfida

L’energia che consumiamo ogni anno nel mondo costa all’ambiente 28,8 miliardi di tonnellate di CO2 emesse nell’atmosfera e purtroppo noi italiani siamo il quarto Paese dell’Unione europea per emissioni di CO2.
Ognuno di noi deve ridurre la percentuale di emissioni nocive di CO2, ognuno di noi deve dare il proprio contributo per la salute del pianeta in cui viviamo.

Noi siamo fermamente convinti che la prima fonte di energia pulita, rinnovabile e gratuita è l’energia non consumata. Abbiamo nel nostro DNA la sfida della sostenibilità e la continua ricerca dell’innovazione, con l’obiettivo primario di far risparmiare chi si è affidato a noi e di costruire insieme un mondo meno inquinato.

Per rispettare questo principio, dobbiamo garantire soluzioni energetiche alternative con l’obiettivo di rendere la casa sempre più autonoma dal punto di vista energetico ed in grado di rispettare l’ambiente attraverso una corretta e responsabile scelta di materiali, processi produttivi, progettazione e funzioni di utilizzo, proponendo tecnologie smart, semplici e veloci per far scoprire ai nostri clienti un nuovo modo di usare l’energia.

Attraverso le nostre soluzioni, vogliamo cambiare il sistema di usare l’energia, ascoltando i nostri clienti, e guardando sempre più lontano per capire e anticipare i bisogni delle famiglie, per renderle meno dipendenti dalle energie, per guidarle in una crescita sostenibile, per aumentare la qualità della vita a casa e ogni giorno.

Scegliere noi significa...

  • Assistenza negli anni
  • Estrema rapidità di installazione
  • Elevati standard qualitativi dei processi lavorativi
  • Garanzia di 24 mesi sul montaggio comprendente danni da infitrazioni e ricerca del guasto
  • Garanzia di 60 mesi sui materiali
  • Garanzia 25 anni su 80% della potenza resa dai moduli fotovoltaici.
  • Garanzia 10 anni sulla grandine

I 22 punti del nostro programma di lavoro

  1. Analisi fattibilità impianto
  2. Programma finanziario
  3. Convenzione di investimento
  4. Sopralluogo tecnico
  5. Progetto architettonico su misura
  6. Pratiche edilizie ed autorizzative
  7. Progetto elettrico
  8. Progetto idraulico
  9. Domanda di allaccio alla rete elettrica
  10. Trasporto in sito
  11. Installazione a norma
  12. Collaudo impianto
  13. Dichiarazione di Conformità impianto (DI.CO)
  14. Allaccio rete elettrica nazionale
  15. Richiesta GSE
  16. Iscrizione al portale ENEA
  17. Garanzia montaggio ed infiltrazione
  18. Garanzia materiali e resa pannelli
  19. Garanzia grandine
  20. Smaltimento fine vita pannelli
  21. Libretti Impianto, Manuale d’uso e manutenzione
  22. Servizio di assistenza post vendita

Sede legale ed operativa:
Via Sordello, 23 - 31046 Oderzo (Tv)
Sede di Milano:
Via Senigallia 18/2 - Milano, 20161, Italia
Tel. +39 0422/507040 - Fax +39 0422/507028 - E-mail: info@energia-spa.com
P.Iva 04410730263 - Privacy Policy